LA METAFORA DI LUCE E BUIO ( ilblogdellanima )


Immaginate che ci sia una sala piena di entità , dette umanità , che cammina al buio. Dunque, qui la metafora è l’oscurità spirituale. Gli Umani non sanno chi sono o perché sono. Non hanno idea di essere parte dell’energia creativa di Dio. Essi seguono qualsiasi cosa venga data loro e qualunque dottrina apprendano quando sono giovani. Trovano Dio in qualsiasi angolo riescano. Qualcuno trova Dio profondamente e altri no . Molti fingono , senza mai capire nulla oltre la finzione.
 Così , al buio , spesso si scontrano l’uno con l’altro. Alcuni di loro si imbattono in un altro e si arrabbiano... scoppia una guerra. È questo che succede al buio quando non riuscite a vedere che cosa sta succedendo realmente , al di là di quello che sapete su voi stessi. Perciò , quello che succede è sempre distante da voi ed è sempre un mistero. Di conseguenza c’è dramma. Di conseguenza c’è cospirazione e diffidenza. Essere al buio crea guerra. Essere al buio crea separazione e odio. Essere al buio crea paura e ansia.

Ma adesso , mentre la metafora prosegue , c’è uno , nel buio , che sa chi è. Possiamo dire che la caratteristica di questa persona è di essere il nostro Portatore di Fiammifero. Questa persona porta con sé la capacità di creare la luce. Per quanto piccolo possa essere , questa persona ha con sé un fiammifero. In una stanza completamente oscurata , un fiammifero acceso è interessante, perché crea abbastanza luce da intravedere tutti quanti , perciò , quell’unico Portatore di Fiammifero in quella stanza buia , per conto suo , decide di accenderlo. Il motivo? Per studiare la propria spiritualità , la propria autostima , per accendere il proprio fiammifero e vedere meglio se stesso.

Allora , essi lo accendono per se stessi , in modo da poter prendere per mano il proprio Sé Superiore e scoprire chi sono. Dunque, essi accendono il loro fiammifero. E , nel processo di accensione di quel fiammifero , essi illuminano (molto fiocamente) il resto della stanza. All’improvviso , gli Umani riescono a vedersi l’un l’altro e la cosa piace ! Vedono la famiglia ! La paura inizia ad andarsene. Capire che cosa c’è accanto a voi crea comprensione e tranquillità. C’è meno diffidenza.  Alcuni cercano effettivamente di capire da dove sia venuta la luce. Molti non lo fanno.

La caratteristica della luce del Portatore di Fiammifero è simile al faro che sta in riva al mare , Il faro sta là , tutto solo. Diffonde una luce che altri potrebbero vedere oppure no , che li guida verso porti sicuri per loro scelta, dato che essi hanno il timone della scelta sulla nave della loro vita. Il Portatore di Fiammifero siede con il suo fiammifero , lo ha acceso per se stesso , eppure esso influisce in modo positivo su tutti coloro che ha intorno.

Il Portatore di Fiammifero non dice nulla. Coloro che sono intorno a questa persona potrebbero non conoscere il suo nome. Potrebbero non sapere nemmeno che ha acceso un fiammifero ! Tutto ciò che sanno , è che adesso riescono a vedere! Alcuni di loro cominciano a cercare il fiammifero in loro stessi e , lentamente , cominciano ad accendere i loro fiammiferi e la stanza si fa più luminosa. Più luminosa diventa la stanza , più ci si vede e non è più un mistero ; più lontano l’Essere Umano riesce a vedere , oltre se stesso e la famiglia vicina, più comprensione si avverte, c’è più pace. Questa è la caratteristica del pianeta , per come lo vediamo adesso.

Meno della metà dell’uno per cento del pianeta deve accendere il fiammifero affinché ci sia pace sulla Terra. Adesso sapete il motivo dietro tutto questo. Significa che potrebbero esserci Esseri Umani in tutto il pianeta che non accenderanno mai il fiammifero , che non credono in nulla di quello in cui credete voi , eppure parteciperanno comunque. Essi partecipano alla vostra luce.

Forse per voi è difficile da afferrare – come fa un piccolo fiammifero a fare la differenza? Però la fa . Dunque , in questa sala , all’ascolto e alla lettura di queste parole , ci sono dei Portatori di Fiammifero. Come faccio a saperlo? Perché io vi conosco. Oh , essere umano. Ci sono dei guerrieri in questa sala ; ci sono storie che vi farebbero rizzare i capelli. Ci sono azioni eroiche e gioia. C’è tristezza inconsolabile ; c’è gratitudine. Tutto quello che potete immaginare sia mai accaduto ad un Umano sul pianeta, è qui, proprio ora. Ad alcuni dei più grandi drammi mai presentati sulla Terra, voi avete preso parte. Alcune delle azioni più eroiche che un Essere Umano possa compiere per un altro , voi le avete compiute. Alcune delle sofferenze che mai avrebbero dovuto capitare sula pianeta , voi le avete vissute. Alcuni dei festeggiamenti più grandiosi che il pianeta abbia mai visto  riguardavano voi.
( kryon - Caratteristiche del portatore di fiammifero )


1 commento:

  1. Bellissima e azzeccatissima questa metafora... e di una profondità disarmante... talmente vera e talmente semplice da non aver bisogno di rifletterci su... perchè è già tua !!!

    Allora accendiamo tutti il nostro fiammifero, con la consapevolezza che quando ci saranno abbastanza cerini accesi da rischiarare le tenebre, tutta l'umanità vivrà di una nuova luce !!!

    RispondiElimina