L'AMORE E' E BASTA ! ( ilblogdellanima )



Il sentimento che all’inizio lega due persone  è un impulso confuso e pieno di contraddizioni, è solo con il tempo che esso si definisce ed afferma per quello che è e sarà per sempre: mente o cuore?
Solo se il sentimento è autentico  (se parte cioè dal cuore e non dalla testa), esso - con il tempo - diventerà Amore e scopriremo che,  fin dall’inizio, esso ha sempre portato in se stesso un impulso di vita estremamente creativo.
Per moltissimo tempo ci è difficile riconoscere tale autenticità perché nel nostro pensiero lineare, a questo impulso associamo immediatamente i bisogni dell’Ego e delle sue paure.
Cio’ che è profondo viene allora coperto da desideri di superficie, da costruzioni mentali, da contraddizioni di pensiero che giorno dopo giorno soffocano l’IMPULSO CREATIVO per coprirlo di drappeggi pesanti e logori: i pensieri della mente ed i suoi spaventati bisogni .

Se l’amore era fin dall’inizio un sentimento della mente, nato per soddisfare i nostri bisogni piu’ superficiali e le nostre infantili paure, con il tempo si sfalda, si dissocia, svanisce e solo la mente strenuamente combatte per tenerlo insieme. Ci si lascia, ci si riprende senza capire, senza amare, senza trovare pace né nutrimento. Siamo naufraghi senza sponda eternamente disperati.
I bisogni della mente, quelle fantasie con le quali cercavamo di mascherare il presente, diventano incubi.
Si cerca di afferrare l’altro cosi come si rincorrono i pensieri e quando provi a chiudere la mano, non c’è nulla … come prima.

Se l’amore è del cuore, invece, porta e conserva in sé per tutta la vita lo stesso impulso creativo, esso dura fino alla morte anche se ti separi, anche se ti dimentichi di te, anche se credi di poter trovare altrove qualche cosa.
Si capisce se esso è vero solo da una cosa: se ha il potere di trasformare la tua vita prima interiormente e poi esteriormente.
Ed allora, se abbiamo il coraggio e la costanza di nutrirlo ed assecondarne gli stimoli al rinnovamento, anche i piu’ dolorosi e tormentati, allora accade veramente il miracolo e l’Amore appare in tutta la sua perfezione, potente e vero, senza condizioni, senza paure e trasforma la tua esistenza.
A quel punto non hai piu’ bisogno di farti domande perché hai tutte le risposte che ti servono … sono dentro di te se le vuoi leggere.

L’Amore allora ti governa da dentro, non hai bisogno che accada nulla di speciale per sentire dentro di te l’Amore per qualcuno o per la Vita , esso è una forza creativa che si impone a te contro ogni altra forza, sentimento o paura.
E’ un fiume imponente e calmo che nessuna brezza né vento impetuoso puo’ realmente modificare. Forse la superficie si increspa per un attimo ma sotto, la corrente, è solida e stabile, pacifica e salda.

Allora l’Amore ti porta la Pace , qualcosa che si installa dentro di te e non si muove piu’; è qualcosa che dura, che c’è anche se non ci pensi, anche se non lo cerchi, senza sforzi e senza domande. L’Amore non ha vergogna, non ha arroganza, non domanda nulla perché basta a se stesso in quanto è in se stesso che trova forza e vigore; esso si autoalimenta e si nutre dei tesori che abbiamo proprio nel Cuore.
Non è piu’ un fuoco che si spegne, ma è un nucleo di energia sempre vivo, perché senza condizioni.
Esso c’è, è con te, ti accompagna senza dolore né tormento, ma offrendoti nutrimento e calore, compagnia, vicinanza e presenza, qualcosa che … “il ladri non rubano e la tignola non consuma” …   L’Amore vero non puo’ immaginare il suo contrario, né la sua fine perchè non è piu’ legato alle meschine misure della mente, l’Amore vero è un’esplosione del Cuore senza spazio né tempo.
L’AMORE E’ e basta.
E se quell’Amore avrà un volto e delle sembianze umane, quella creatura, anche se lontana, sarà sempre con te, fedelmente accanto senza che tu debba sforzarti a cercarla o a farla rivivere nei tuoi pensieri.
A quel punto tu lo riconosci indistintamente, in quell’istante sai cos’è l’Amore. Esso non appartiene alla mente ed è per questo che essa non lo puo’ riconoscere; ma appartiene al cuore e la certezza è istantanea ed indefettibile.

Proprio per questo l’Amore non sembra essere di questo mondo; non lo riconosciamo perché i nostri, sono occhi di mente e non di cuore. Non abbiamo occhi capaci di vedere perché siamo solo abbagliati dalle nostre paure e l’Amore, in tutto cio’ non ha spazio.
L’Amore è l’antitesi della paura. Se c’è la paura vuol dire che non c’è Amore in quanto la loro vibrazione energetica è opposta e dunque inconciliabile.
L’Amore è nutrimento continuo per lo sforzo e nello stesso tempo lo sforzo nutre l’Amore; come l’alpinista affronta passo dopo passo la sua scalata, l’Amore affronta, giorno dopo giorno, le prove necessarie alla propria affermazione e manifestazione.
L’Amore conosce il coraggio e sfida la paura, solo cosi potrà arrivare alla Vetta. E’ per questo che gli umani non conoscono l’Amore, preferiscono lasciarsi vincere dalla paura e non incominciare mai la propria, divina, scalata.

L’Amore non è di questo mondo perché, l’Amore, la Vita sono VIBRAZIONE ed ENERGIA mentre nel bailamme niente vibra e poca è l’energia.
L’Amore è in contraddizione con questo mondo eppure è quello che lo fa vivere.

L’Amore è un’onda che ti avvolge oltre ogni volontà e sfida mentale. L’Amore è la dove c’è il nostro silenzio e dove c’è la nostra Anima e se finalmente lo riconosciamo Egli non ci abbandonerà mai piu’ perché non potremo mai piu’ vivere senza Amore.
A questo punto ogni domanda è inutile e fuori luogo, l’Amore parla da solo, anzi grida anche se la meccanicità ti vorrebbe rendere  insensibile e sordo.
Ed allora, in un istante tutto ti appare trasformato, la tua Vita si trasforma, Tu ti trasformi e quei pesi che frenavano la tua salita si sciolgono in un attimo e la Sincronicità della Vita ed il Tuo Destino profondo si spalancano davanti a te per accoglierti in un immenso abbraccio.
Hai superato il velo, niente sarà piu’ come prima. Sei Amore.
E’ esattamente come quando ti abbandoni e fai l’amore: fra quei due corpi non c’è spazio né separazione, c’è solo Amore, Energia, Vibrazione all’unisono ed è li che trovi il Piacere.
Il Piacere che dimentica ogni paura e ti riempie dell’orgoglio e della passione di Amare e di Essere Amato.
Anonimo (  ilblogdellanima  )


Nessun commento:

Posta un commento