L' INTEGRAZIONE ( ilblogdellanima@gmail.com )





In questo momento sento l’esigenza come sempre accade con il  “ mio  blog-diario “ di  offrirvi  i miei pensieri ,  le mie sensazioni , quello che sta accadendo dentro di me. Sono molti anni che mi faccio domande, indagando  sul senso della vita ,  confrontandomi  con l’altro per poter capire qualcosa su di me e su di lui ,  continuando   a  vivere  placando   le mie inquietudini  alla ricerca  sempre di nuovi equilibri . Nel corso degli anni , da  una condizione di confusione , insicurezza , non senso , sono entrato  nel mondo della spiritualità   e grazie  a  Lei ho potuto vivere  sino ad oggi  creandomi una identità più strutturata . Ho letto molto , ho sperimentato , mi sono messo in gioco .
Oggi  per la prima volta  prendo coscienza  di come  la mia vita sia sempre stata condizionata dal miraggio della perfezione.
Ma dove è andata la mia umanità‘ ? Le mie debolezze , impotenze , malattie , crisi ; le ho mai veramente prese in considerazione , le ho mai veramente amate , le ho mai veramente accettate o le ho sempre combattute in nome del mio essere spirituale ? Mi sono mai sinceramente perdonato ?
Amo profondamente tutto quello che ho costruito , adoro la mia nuova dimensione spirituale , do' una profonda carezza  alla mia realtà umana. Questo è quello che sento oggi , il mio bilancio è molto positivo ; come sempre accade quando uniamo gli opposti  la vita si offre nel suo vero significato senza più contraddizioni , senza più imperfezioni o bisogno di giudicarla.
La consapevolezza sta cambiando nel mondo proprio perché’ persone come noi  hanno preso coscienza che il cambiamento può avvenire adesso , nel momento presente , proprio qui sulla terra , non rifiutando la nostra umanità  ma amandola  senza paura. La perfezione non va cercata. 
Non esiste la perfezione ;  esiste l’accettazione.
Ancora una volta è tutto molto semplice , e il segreto più profondo credo sia quello di capire che noi siamo Dio. Cercate di sentire  l’effetto che produce l’ultima frase  che ho appena scritto : arroganza , presunzione,  follia , bestemmia ? Per favore non sentiamoci più piccoli piccoli.
        (  ilblogdellanima  )

1 commento:

  1. Quando leggo cose come questa, quello che hai scritto, capisco perche' c'e' stata l'esigenza per le nostre vite di incontrarci... di avre avuto la possibilita' di fare un po' del nostro cammino uno a fianco dell'altro ! Siamo due esseri cosi' diversi eppure cosi' uguali ! Ho fatto parte della tua vita... hai fatto parte della mia vita e per sempre lo sarai... piccolo dio di quell'unico Universo che ci e' dato di poter conoscere in questa vita materiale... quello interiore !

    RispondiElimina