A MIO FRATELLO




          
          Ho   appena  ricevuto  un  messaggio  sul  telefonino  : è  morto  Rodrigo ci  sentiamo  nei  prossimi  giorni un  abbraccio .


Rodrigo  e’  il  cane  di  mio  fratello ,  un  carlino  stupendo , non  e’  come  gli  altri , il  doppio  come  stazza  rispetto  alla   media  della  sua  razza  ,  insomma  veramente  un  gran  bel  cane .  Percepisco  dalle  sue  parole  un  dolore   immenso ,  straziante , una  disperazione  profonda ;  soffro  con  lui  in  silenzio . 

In  questi  momenti ,  enorme  è   la  mancanza  di  un  animale  che  ha  sempre  vissuto accanto  a  te , per  molti  anni , condiviso tutto ,  tenero  nelle  sue  manifestazioni ,  sempre  attento  agli  sguardi  del  suo  padrone ,  un  essere  che  partecipa alla   vita  con  te ,  gioisce  e   soffre  con  te ,  invecchia  con  te .

Le  mie  non  vogliono  essere  solo  parole  di  sofferenza  ma  anche  di  gratitudine ;  ogni  animale  e  forse  un  cane  piu’  di  altri ,  ci  da’  la  grande  opportunita ‘  di  amare  ed  essere  amati ,  ci  occupiamo  di  lui  e  lui  si  occupa  di  noi  con  la  sua  presenza , la  sua  proverbiale  fedelta ‘ .

Cerco  in  questi  momenti  di  profonda  empatia  di  rivivere  le  mie  esperienze  con  tutti  gli  animali  che  ho  avuto   ed  i  momenti  seppur  brevi  vissuti  con  Rodrigo  e  sono  felice .  

Soffro  e  ringrazio  la  vita  di  aver  dato  a  mio  fratello , a  sua  moglie ,  a mio  nipote  e  a  Rodry   un  grande  amore  ,  si  un  amore  che  non  puo’  morire  ,  una  presenza  nei  nostri  cuori  cosi’  forte  che  non  puo’  essere  cancellata .   

Il  vostro  cane  e’  stato  molto  fortunato  a  vivere  in  una  famiglia  come  la  vostra , gli  avete  dato  tutto , siete  stati  capaci  di  un  affetto  apparentemente  esasperato , immenso ,  e  sono  sicuro  che  in  questo  momento  ,  vi  sta  dicendo  e  invitando  a continuare  ad  amare  magari  un  altro  Rodry  perche’  questo  e’  quello  che  dovete  fare .

Coraggio  fratello  mio  è  tutto  cosi’ perfetto .

ilblogdellanima
  

2 commenti:

  1. Sono parole stupende... e le capisco fino in fondo, ho provato lo stesso dolore dopo la perdita della mia Stella (una cagnolina tolta dalla strada nel periodo natalizio, sotto la neve!!), e allo stesso tempo sono andato avanti, orgoglioso e fiero di tutto quello che mi aveva insegnato... e come lei avrebbe voluto, ho deciso di fare lo stesso per Syria, la mia attuale cagnolina e "sorellina" di Stella, tolta da un canile per poterle dare tutto quell'amore che Stella mi ha insegnato ad esprimere giorno dopo giorno... Ivan

    RispondiElimina
  2. Trovo molto giusto e vero quello che hai scritto... ma la cosa piu' bella, piu' vera e' l'ultima frase: "e' tutto cosi' perfetto" !!!

    Questa asserzione e' assolutamente vera !!!

    RispondiElimina